HomePaesi e CittàIl Lago di Como visto da Yann Arthus-Bertrand - Il video

Il Lago di Como visto da Yann Arthus-Bertrand – Il video

Yann Arthus-Bertrand, il fotografo francese conosciuto in tutto il mondo per le riprese aeree e i reportage naturalistici, lo scorso maggio è stato  sul Lago di Como con i suoi collaboratori per realizzare un video che è stato presentato a Como il 18 giugno 2015.
Il video, della durata di 21 minuti, riprende i paesaggi del Lago di Como e delle montagne circostanti.

“La mia famiglia ha da tempo una casa nel nord dell’Italia vicino alle Alpi – afferma Yann Arthus-Bertrand -. Sono tornato dopo moltissimo tempo in questa regione che è semplicemente magnifica. Sono stato veramente incantato dall’avere l’opportunità di girare un film sul Lago di Como, soprattutto in primavera quando la natura si risveglia con tutti i suoi colori”.

- Advertisement -

Yann Arthus-Bertrand ha realizzato negli anni un ricco inventario dei paesaggi più belli del mondo, ripresi da elicotteri o mongolfiere. Per lui il cielo è un punto di osservazione privilegiato. Yann Arthus-Bertrand ha voluto così ritrarre anche il Lago di Como osservandolo con il suo particolare occhio di artista e restituendolo al pubblico da una prospettiva differente.

Guarda il video

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI