HomeLibriSteve Jobs. Follemente grande - Un libro di Jessie Hartland

Steve Jobs. Follemente grande – Un libro di Jessie Hartland

Jessie Hartland - Steve Jobs. Follemente grande - Copertina libroEsce oggi, 19 gennaio 2016, edito da Mondadori, il libro di Jessie Hartland dal titolo “Steve Jobs. Follemente grande”.
Questa graphic novel «stilosa» e divertente, irriverente e brillante racconta, nella sua versione più aggiornata, la classica storia dell’imprenditore americano, e quella di una delle persone più influenti del nostro tempo.
Il racconto della vita non comune di Jobs coincide con quello dell’industria del personal computer e delle tecnologie derivate.
Jobs creò la Apple a 21 anni, nel garage dei genitori, e riuscì a farla diventare l’azienda di maggior valore al mondo; acquistò la Pixar, società di computer grafica sull’orlo del fallimento, per trasformarla in uno studio di animazione di enorme successo; ha plasmato il gusto di un’intera generazione, creando oggetti di cui non possiamo più fare a meno, rivoluzionando settori come l’industria musicale, la telefonia mobile e i computer. A distanza di anni dalla sua scomparsa, resta nell’immaginario collettivo come una figura irripetibile di imprenditore geniale che ha cambiato il nostro modo di pensare.
Restituendoci il suo talento ineguagliato, così come le sue molte ossessioni, l’avvincente biografia di Jessie Hartland getta luce sui successi fulminei, le pesanti sconfitte e le infinite contraddizioni che costituiscono la vita e l’eredità, entrambe straordinarie, di un uomo follemente grande.

Jessie Hartland è autrice e illustratrice della biografia per immagini Bon Appétit! The Delicious Life of Julia Child. Le sue illustrazioni sono apparse su quotidiani e riviste di tutto il mondo, tra cui il «New York Times», «Bon Appétit», «Martha Stewart Living», «Real Simple» e «Travel and Leisure».

- Advertisement -

Scheda libro
Autore: Jessie Hartland
Titolo: Steve Jobs. Follemente grande
Editore: Mondadori
Collana: Strade Blu
Prezzo: € 20,00
Pagine: 240
Anno: 2016

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI