HomeMusicaLa poesia nelle canzoni di Fabrizio De Andrè

La poesia nelle canzoni di Fabrizio De Andrè

Fabrizio De André © 1975 Luca Greguoli Venin

Torna a Milano la rassegna letteraria “Area P, Milano incontra la poesia”. L’appuntamento è a Palazzo Marino,  domenica 17 gennaio 2016, alle ore 10.30, con “La poesia nelle canzoni di Fabrizio De Andrè”, un omaggio ad un autentico poeta della canzone, a 17 anni dalla scomparsa.
Antonio Spirito, appassionato conoscitore della musica di De Andrè, accompagnerà il pubblico, grazie alla sua chitarra, in un percorso affascinante. Le canzoni e i loro testi poetici saranno presentati da Walter Pistarini, autore di “Il libro del mondo – Fabrizio de Andrè – Le storie dietro le canzoni”.

- Advertisement -

«De Andrè nelle sue canzoni ha dato vita a personaggi indimenticabili e rappresentato momenti di vita del nostro paese con una forza evocativa straordinaria che il pubblico potrà riscoprire domenica – afferma Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano -. La sua produzione artistica va ben oltre il suo ruolo di cantautore: De Andrè infatti è un grande protagonista della cultura italiana con una capacità di lettura della realtà e delle sue dinamiche ancora di grande attualità».

L’incontro è promosso dal Comune di Milano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI