HomeMusicaSalut Salon ospiti a Sanremo - In uscita il nuovo album

Salut Salon ospiti a Sanremo – In uscita il nuovo album

Salut Salon Ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo, le Salut Salon, musiciste di formazione classica con un mix di talento, ironia e fascino, mercoledì 10 febbraio 2016 sicuramente stupiranno il pubblico dell’Ariston per il loro talento e la loro simpatia.

Le loro esibizioni dal vivo vanno oltre la musica classica per abbracciare generi e repertori diversi, sorprendendo così il pubblico con performance di puro intrattenimento.
Il Video “Competitive Foursome”, in cui si cimentano in un’acrobatica esecuzione dell’Estate di Vivaldi (dalle Quattro Stagioni), le ha rese popolari in tutto il mondo con oltre oltre 20 milioni di visualizzazioni.

- Advertisement -

Due saranno i brani che verranno proposti nel corso della stessa serata eseguiti da Angelika Bachmann (primo violino), Meta Anne Hüper (secondo violino), Frederike Dany (violoncello) e Anne-Monika von Twardowski (pianoforte).

La loro presenza a Sanremo precede l’uscita del nuovo album, intitolato Carnival Fantasy, prevista per venerdì 12 febbraio 2016. Il concept dell’album è semplice quanto accattivante: partendo dal celebre Le Carnaval des Animaux di Camille Saint-Saëns, di cui eseguono alcuni brani della sequenza originale, le Salut Salon ci guidano in un’esplorazione zoologica, una specie di viaggio fantastico, alla scoperta di come gli animali siano stati spesso e volentieri oggetto della composizione musicale dei più grandi autori. Ritroviamo quindi celebri brani come “Sheep May Safely Graze” di Johann Sebastian Bach, ma anche il “Volo del Calabrone” di Nikolai Rimsky-Korsakov, l’“Escualo” di Astor Piazzolla e naturalmente “Il Cigno” di Saint-Saëns, oltre a molti altri.

Questa la Tracklist di Carnival Fantasy:
Camille Saint-Saëns: Introduction et marche royale du lion; Camille Saint-Saëns: Africa; Jacques Ibert: Le petit âne blanc; Traditional: Malaika (cantata in Swahili); Camille Saint-Saëns: Hémiones (animaux véloces); Camille Saint-Saëns: Danse Macabre; Camille Saint-Saëns: Voliére; Camille Saint-Saëns: Le Cygne; Camille Saint-Saëns: Aquarium; John Williams – Klaus Doldinger – Kurt Weil: Shark Medley; Lhasa de Sela: Das Liebeslied an die Leuchtqualle (cantata in tedesco); Astor Piazzolla: Escualo; Richard Sherman: Trust in me (la canzone di Kaa dal Libro della Giungla, cantata in inglese); Revaz Lagidze: Sachidao; Charles Aznavour: Les Deux Guitars; Johann Sebastian Bach: Sheep May Safely Graze; Nikolai Rimsky-Korsakov – Billy May: Il volo del calabrone; Aram Khachaturian: Masquerade; Franz Wittenbrink: J’ai en moi un zoo tout entier (cantata in francese).
Gli arrangiamenti sono a cura di Salut Salon.

L’album esce in Edizione Limitata Deluxe con un esclusivo bonus DVD che presenta 20 minuti di esibizioni live per offrire un assaggio dei loro spettacoli dal vivo. Incluso nel bonus DVD anche il video “Competitive Foursome”, la performance che le ha rese popolari in tutto il mondo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI