HomeMusicaEarth Day, a Roma Concerto per la Terra con artisti e mecenati...

Earth Day, a Roma Concerto per la Terra con artisti e mecenati della bellezza

Noemi alla Giornata Mondiale della Terra - Earth Day
Noemi alla Giornata Mondiale della Terra – Earth Day

In occasione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), sabato 22 aprile 2017 appuntamento a Roma sulla terrazza del Pincio, per assistere al Concerto per la Terra, evento organizzato da Earth Day Italia insieme a Urban Vision.

- Advertisement -

Over the Wall – Mecenati della Bellezza” è il titolo che è stato dato quest’anno alla manifestazione. «Dedichiamo il Concerto per la Terra alla Bellezza perché abbiamo bisogno di guardare oltre i muri dell’egoismo che si stanno alzando nel mondo – ha dichiarato Pierluigi Sassi, Presidente di Earth Day Italia -. Nel trentesimo anniversario dell’Erasmus  – continua Sassi – non possiamo permettere che il sogno di unità e di fratellanza dei giovani europei si infranga sugli egoismi del nostro sistema economico. Vogliamo piuttosto che questo sogno si realizzi nell’incontro con tanti Mecenati della Bellezza che hanno saputo andare ‘oltre il muro’ e impegnarsi in prima persona per tutelare le bellezze del nostro pianeta e del genio umano, messe gravemente a rischio dall’avidità di pochi».

Anche quest’anno sono attesi grandi nomi del mondo musica per testimoniare quanto sia importante difendere l’ambiente. Saliranno, infatti, sul palco Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto e Ron con il gruppo La Scelta.
Il concerto, gratuito e con inizio alle ore 19.00, sarà presentato da Fabrizio Frizzi e vedrà la partecipazione del comico Antonio Mezzancella e di importanti testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo.

Durante la serata, Urban Vision consegnerà il riconoscimento “Mecenate della Bellezza” a personaggi che si sono distinti con azioni particolarmente significative per la tutela del patrimonio artistico ed ambientale naturale. «Ci auguriamo – afferma a tal proposito il Presidente di Urban Vision Gianluca De Marchi – che le loro testimonianze siano un esempio ed un invito per tutti a compiere in futuro altrettanto importanti opere di mecenatismo di cui l’Italia ha urgente bisogno».

Concluderà la serata uno spettacolo multisensoriale a Piazza del Popolo, con musica, proiezioni di luci e immagini, che restituirà la storica piazza alla bellezza originaria pensata dall’Architetto Giuseppe Valadier.
Lo spettacolo, che sarà visibile anche dalla Terrazza del Pincio, sarà condotto da Neri Marcorè, accompagnato dal pianista e compositore Roberto Cacciapaglia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI