HomeCinemaAnna, un film di Charles-Olivier Michaud

Anna, un film di Charles-Olivier Michaud

AnnaAnna è un film di Charles-Olivier Michaud prodotto da Nicole Robert per Go Films e nelle sale cinematografiche da giovedì 31 maggio 2018 con Distribuzione Indipendente.

- Advertisement -

Protagonista Anna Mouglalis, intensa e magnetica nell’interpretare una coraggiosa fotoreporter che, suo malgrado, da testimone diventerà protagonista di un orrore indelebile, costretta a fare i conti con il lato più nero dell’animo umano.

Una pellicola ultra-realista che catapulta lo spettatore nell’inedito e pericoloso mondo del traffico di esseri umani e del turismo sessuale. Un’opera dura e viscerale, che mostra crudeltà e violenza senza mai esibirle, perfettamente in bilico tra finzione e realtà.

«Spero che Anna faccia riflettere, stimoli dibattiti e discussioni – dichiara il regista Charles-Olivier Michaud -. Se lo spettatore rimarrà inquieto o infastidito, ben venga, vorrà dire che il film ha colpito nel segno e che ho svolto un buon lavoro. Se poi riuscirò a turbarlo, ne sarò fiero».

- Advertisement -

Anna, nota fotoreporter, si trova in Asia per un reportage sulle giovani donne vittime della tratta di esseri umani organizzata dalla Triade in Thailandia. Spintasi troppo oltre, viene rapita e maltrattata, costretta a vivere lo stesso orrore e le stesse violenze oggetto del suo reportage. Segnata a vita, Anna inizia un percorso nel quale la violenza è inevitabile: spinta dalla rabbia e dalla vendetta, decide di terminare le indagini e di far luce su quanto accaduto. Ma quale sarà il prezzo da pagare per far emergere la verità nel modo più onesto e obiettivo possibile?

Scheda film
Titolo: Anna
Regia: Charles-Olivier Michaud
Cast: Anna Mouglalis, Pierre-Yves Cardinal, Pascale Bussières, Sean Lu, Sandrine Bisson, Nathalie Cavezzali
Durata: 109 minuti
Genere: Drammatico
Distribuzione: Distribuzione Indipendente
Data di uscita: 31 maggio 2018

Anna – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE