HomeCinemaAnna, un film di Charles-Olivier Michaud

Anna, un film di Charles-Olivier Michaud

AnnaAnna è un film di Charles-Olivier Michaud prodotto da Nicole Robert per Go Films e nelle sale cinematografiche da giovedì 31 maggio 2018 con Distribuzione Indipendente.

Protagonista Anna Mouglalis, intensa e magnetica nell’interpretare una coraggiosa fotoreporter che, suo malgrado, da testimone diventerà protagonista di un orrore indelebile, costretta a fare i conti con il lato più nero dell’animo umano.

- Advertisement -

Una pellicola ultra-realista che catapulta lo spettatore nell’inedito e pericoloso mondo del traffico di esseri umani e del turismo sessuale. Un’opera dura e viscerale, che mostra crudeltà e violenza senza mai esibirle, perfettamente in bilico tra finzione e realtà.

«Spero che Anna faccia riflettere, stimoli dibattiti e discussioni – dichiara il regista Charles-Olivier Michaud -. Se lo spettatore rimarrà inquieto o infastidito, ben venga, vorrà dire che il film ha colpito nel segno e che ho svolto un buon lavoro. Se poi riuscirò a turbarlo, ne sarò fiero».

Anna, nota fotoreporter, si trova in Asia per un reportage sulle giovani donne vittime della tratta di esseri umani organizzata dalla Triade in Thailandia. Spintasi troppo oltre, viene rapita e maltrattata, costretta a vivere lo stesso orrore e le stesse violenze oggetto del suo reportage. Segnata a vita, Anna inizia un percorso nel quale la violenza è inevitabile: spinta dalla rabbia e dalla vendetta, decide di terminare le indagini e di far luce su quanto accaduto. Ma quale sarà il prezzo da pagare per far emergere la verità nel modo più onesto e obiettivo possibile?

Scheda film
Titolo: Anna
Regia: Charles-Olivier Michaud
Cast: Anna Mouglalis, Pierre-Yves Cardinal, Pascale Bussières, Sean Lu, Sandrine Bisson, Nathalie Cavezzali
Durata: 109 minuti
Genere: Drammatico
Distribuzione: Distribuzione Indipendente
Data di uscita: 31 maggio 2018

Anna – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI