Jain, online il video del nuovo singolo “Alright”

Jain La cantautrice e musicista Jain è tornata con il nuovo singolo “Alright”, dal messaggio positivo e semplice.

È stato pubblicato anche il video di “Alright” diretto dal duo creativo Greg & Lio che è stato girato a Barcellona a maggio di quest’anno.
Protagonista è Jain, insieme ad altre cinque ragazze, e il tema è la liberazione dalla routine quotidiana per cercare di seguire le proprie passioni, con il tocco surreale regalato dagli effetti speciali studiati da Greg & Lio. Il riferimento all’attitudine “girl power” è palese insieme al tentativo di superare vari cliché legati alla figura femminile in modo giocoso e poetico.

«”Alright” è un vero inno all’indipendenza – dichiara Jain -. Il brano è costruito sul dualismo, proprio come le storie d’amore: dolce e violenta allo stesso tempo, la canzone sottolinea la determinazione davanti alla sofferenza. “Alright” parla di amore, quello che ti solleva e che ti fa andare avanti».

Sono passati tre anni dall’album di debutto “Zanaka”, anni in cui l’eclettica artista e polistrumentista ha raccolto influenze da diversi Paesi e generi, tra cui percussioni arabe, ritmi africani, elettronica, reggae, soul e hip hop.
Trainato dalle due hit “Come” e “Makeba”, “Zanaka” è diventato immediatamente un classico pop, non solo in Francia (triplo platino) ma anche oltre confine, negli oltre 18 Paesi che hanno ospitato il tour di Jain.

Jain, suona la batteria e le percussioni arabe e medio orientali, oltre alla chitarra e al pianoforte. La sua musica è nata dalla fusione di molte influenze. Cresciuta ascoltando la musica dei suoi genitori ha poi iniziato ad ascoltare hip-hop e anche molti cantanti africani.

Al momento Jain è in tour in Europa e in Quebec per i festival estivi mentre in ottobre sarà in Nord America.