HomeMusica2Cellos, "Let There Be Cello" è il nuovo album in uscita ad...

2Cellos, “Let There Be Cello” è il nuovo album in uscita ad ottobre

2CellosNoti in tutto il mondo come 2Cellos, i violoncellisti Luka Šulic e Stjepan Hauser hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album dal titolo Let There Be Cello (etichetta Sony Music Masterworks).

Il disco, che sarà disponibile dal 19 ottobre 2018 (ma già in preorder), segue i quattro album che tanta notorietà hanno dato al duo formatosi nel 2011: 2Cellos (2011), In2ition (2013), Celloverse (2015) e Score (2017).

- Advertisement -

Let There Be Cello comprende brani appartenenti a generi musicali diversi. «Abbiamo sempre detto di voler abbattere i preconcetti sul violoncello e i confini tra i generi musicali – affermano i 2Cellos -. Questo album non fa che dimostrarlo. L’ispirazione la troviamo un po’ ovunque: hit pop, composizioni di musica classica, classic rock e anche colonne sonore dei film, una nostra grande passione. L’album contiene tutto questo e anche alcuni brani originali dei 2Cellos. Zero regole, solo il violoncello!”

Nell’album, prodotto dagli stessi Šulic e Hauser insieme a Filip Vidovic, vengono rivisitati i più recenti successi del pop, tra cui “Perfect” di Ed Sheeran e “Despacito” di Luis Fonsi, una versione che ha procurato al duo oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Famosi per aver legato una tecnica esplosiva ad alcuni dei più famosi brani rock, i 2Cellos non si smentiscono con Let There Be Cello, che include “Eye of the Tiger” dei Survivor e “Seven Nation Army” dei White Stripes, con cui il duo ha aperto la finale di UEFA Champions League in Ucraina lo scorso maggio. Non mancano brani indimenticabili come “Imagine” di John Lennon, “Hallelujah” di Leonard Cohen e pezzi inediti come “Concept2” e “Cadenza”.

È online il video che accompagna il brano “Vivaldi Storm”, l’interpretazione dei 2Cellos del Tempo impetuoso d’estate del celebre compositore veneziano. Nel video, girato in Croazia, Šulic e Hauser suonano nel cuore di una cava. «L’intensità emotiva di Vivaldi ci piace tantissimo, così abbiamo pensato di reinterpretare alla nostra maniera uno dei suoi pezzi più famosi», spiegano i 2Cellos. «Per questo brano ci serviva una location dalla grande carica drammatica e l’abbiamo trovata in una cava vicino a Pola, nella nostra Croazia. Siamo in estate ma occhio che arriva il temporale!»

La tracklist dell’album dei 2Cellos Let There Be Cello:

1. Concept2;
2. Eye of the Tiger;
3. Pirates of the Caribbean;
4. Cadenza;
5. Hallelujah;
6. Perfect;
7. Vivaldi Storm;
8. Whole Lotta Love;
9. Seven Nation Army;
10. Asturias Meets Carmen;
11. Despacito;
12. The Show Must Go On;
13. Imagine;
14. Champions Anthem.

Guarda il video di “Vivaldi Storm

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI