Cristina D’Avena nel nuovo album duetta con 16 big – Instore tour

Cristina D’AvenaÈ uscito venerdì 23 novembre 2018 il nuovo album di Cristina D’AvenaDuets forever – Tutti cantano Cristina“, un viaggio nel mondo delle indimenticabili sigle dei cartoni animati.

Il secondo capitolo di questa avventura vede la voce dell’iconica Cristina D’Avena al fianco di tantissimi artisti che si sono divertiti a vestire in modo inedito e maturo alcuni dei brani stampati nel cuore di grandi e piccini.

Dopo la pubblicazione del primo volume di Duets, Cristina D’Avena ha risposto all’appello dei suoi fan per dedicare spazio ad altre delle sigle più amate tra le 750 pubblicate in questi anni. Arrangiamenti acustici si alternano a guizzi rock in un vorticoso gioco di voci e interpretazioni.

Con Cristina D’Avena duettato altri 16 big della musica italiana: Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Federica Carta, Carmen Consoli, Dolcenera, Elisa, Elodie, Il Volo, Le vibrazioni, Lo stato sociale, Fabrizio Moro, Nek, Max Pezzali, Patty Pravo, Shade e The color.

«Come si può non duettare con Cristina D’Avena? Io ho avuto il grande onore di partecipare a questo progetto – afferma Carmen Consoli -, cantando una canzone che mi piace veramente tanto: “Sailor Moon”. Perché l’ho scelta? Cristina mi ha consigliato di farla e ho accettato il suo consiglio. Lei ha molta esperienza e in effetti la tonalità calzava perfettamente. Mi piace Sailor Moon perché è coraggiosa, ed è un’eroina che potrebbe essere dei nostri tempi».

«Io conosco Cristina da tantissimi anni e dopo averla seguita nel suo successo, quando ho ricevuto la sua chiamata, ho risposto entusiasta! – dichiara Nek -. È stata una grande emozione entrare nel mondo dei cartoni animati, ho fatto come un salto indietro nel tempo. Mi sono impegnato a portare qualcosa di mio in questa canzone, che fa parte del mondo della crescita per tanti ragazzi, ed essendo io in primis un papà, questo mi ha riempito di gioia e mi ha aiutato a mettermi a mio agio».

Ecco la tracklist di “Duets Forever – Tutti Cantano Cristina” con tutti i brani e i duetti:

1. Canzone dei Puffi feat. Patty Pravo con la partecipazione di Fabio De Luigi;
2. I ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero) feat. Fabrizio Moro;
3. Georgie feat. Dolcenera;
4. Memole dolce Memole feat. Elisa;
5. Pollyanna feat. Malika Ayane;
6. Vola mio mini pony feat. Elodie;
7. Ti voglio bene Denver feat. Lo Stato Sociale;
8. D’Artagnan e i moschettieri del re feat. Il Volo;
9. Alvin rock’n’roll feat. The Kolors;
10. Papà Gambalunga feat. Federica Carta;
11. Il mistero della pietra azzurra feat. Alessandra Amoroso;
12. Robin Hood feat. Max Pezzali;
13. Batman feat. Le Vibrazioni;
14. Sailor Moon e il cristallo del cuore feat. Carmen Consoli;
15. Rossana feat. Nek;
16. Doraemon feat. Shade.

Cristina D’Avena incontrerà i fan per autografare il nuovo album in una serie di appuntamenti negli store delle principali città italiane:

25 novembre – Brescia – Mondadori CC Frecciarossa h. 15.00;
26 novembre – Bologna – Mondadori h. 15:00 + FIRENZE Galleria del Disco h. 18:30;
27 novembre – Salerno – Feltrinelli h. 15:00 + NAPOLI Feltrinelli Stazione h. 18:30;
28 novembre – Roma – Discoteca Laziale h. 17:30;
29 novembre – Frosinone – Mondadori h. 16:30;
30 novembre – Andria – Mondadori h.17.00;
04 dicembre – Taranto – Mondadori c/o C.C. Auchan h. 18:00.