Gabriella Pession e Lino Guanciale in “After Miss Julie”

Lino Guanciale e Gabriella Pession in "After Miss Julie"Gabriella Pession e Lino Guanciale, attori molto amati dal pubblico italiano, insieme a teatro con After Miss Julie di Patrick Marber.

After Miss Julie, spettacolo prodotto dal Teatro Franco Parenti, è una trasposizione moderna, drammatica e seduttiva del classico di Strindberg, costruita attorno alla figura di Miss Julie, nata e cresciuta in una famiglia dell’alta società inglese.

Julie vuole fuggire dalla sua vita di agio ed ipocrisie; vittima dell’eredità della sua anacronistica posizione, è una outsider della nuova società europea.
I rapporti tra classi, l’emancipazione femminile e la liberazione sessuale sono temi centrali dell’opera. Nell’arco di una sola notte Miss Julie cercherà di sedurre il giovane autista del padre scontrandosi con la cuoca, sua promessa sposa, ribaltando le norme sociali e di costume dell’epoca.
La sapiente regia di Giampiero Solari, ci proietterà dentro lo spazio della cucina: uno spazio seminterrato in cui la Miss Julie si farà travolgere dalla trasgressione accompagnandoci verso un finale crudo e violento dove il sangue e il rosso diventano realtà e simbolo tragico del dramma.

La tournée parte il 23 novembre 2018 dal Teatro Fraschini di Pavia. Al Teatro Franco Parenti di Milano After Miss Julie sarà dall’ 11 al 23 dicembre 2018.