9 Dicembre 2019
Home Cinema Bene ma non benissimo, un film con Shade

Bene ma non benissimo, un film con Shade

Shade nel film Bene ma non benissimo

Il film Bene ma non benissimo racconta una storia di bullismo a lieto fine tra i banchi di scuola e vede protagonista la giovanissima Francesca Giordano e il piccolo Yan Schevchenko nel ruolo del coprotagonista. Con loro Euridice Axen, Gioele Dix, e Shade.
Il film, per la regia di Francesco Mandelli, sarà nelle sale cinematografiche dal 4 aprile 2019.

Candida è un’adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita.Ma Torino si rivela più dura del previsto, specie quando viene chiamata alla prova più difficile: l’integrazione in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico tanto da diventare lo zimbello dei suoi nuovi compagni. Candida stringe però amicizia con Jacopo un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe a cui solo lei riesce a strappare il sorriso. Da semplici compagni di banco diventano ben presto amici inseparabili. Torino si trasforma agli occhi di Candida in una città a suo modo magica e da scoprire con il suo nuovo amico. Il padre di Jacopo, un facoltoso imprenditore, non vede di buon occhio la loro amicizia ritenendola interessata fin quando non sarà costretto a ricredersi.

«Il film Bene ma non benissimo rappresenta per me la possibilità di supportare i giovani per affrontare e contrastare l’ormai dilagante piaga del bullismo – dichiara il produttore Pier Paolo Piastra -. È un film fatto da giovani e per i giovani, che apre una finestra anche sul modo in cui gli adulti devono affacciarsi al mondo di figli e studenti per supportarli nel giusto comportamento da adottare. La commedia è solo uno strumento per veicolare al meglio le coscienze».

Scheda film

Titolo: Bene ma non benissimo
Regia: Francesco Mandelli
Cast: Francesca Giordano, Yan Shevchenko, Euridice Axen, Gioele Dix, Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Rosario Terranova, Emanuele Succa, Luca Zunic, Francesco Bottin, Ilary Vavassori, Chiara Squaglia, Paolo Mazzini, Shade
Durata: 100 minuti
Genere: Commedia
Distribuzione: Europictures
Data di uscita: 4 aprile 2019

Bene ma non benissimo Guarda il trailer

MUSICA

Tosca di Puccini apre la stagione d’opera del Teatro alla Scala

Ad inaugurare la Stagione d’Opera 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre 2019, sarà Tosca, melodramma in tre atti...

Annalisa, “Vento sulla Luna” è il nuovo singolo

“Vento sulla Luna” è il nuovo singolo di Annalisa, scritto dalla stessa cantautrice con Franco 126 e...

TELEVISIONE

I Medici – Anticipazioni 9 dicembre – Rai1

Torna su Rai1, dopo il successo delle prime due serate, il nuovo doppio appuntamento con il terzo...

Ghiaccio Bollente – David Bowie, Discovering Music

La storia di un’icona che ha lasciato un segno profondo nella musica, nel pensiero e nel costume:...