Home Musica La Traviata alla Scala con Plácido Domingo - Dirige Marco Armiliato

La Traviata alla Scala con Plácido Domingo – Dirige Marco Armiliato

La Traviata, Teatro alla Scala - Ph Brescia e Amisano
La Traviata, Teatro alla Scala – Ph Brescia e Amisano

La Traviata di Giuseppe Verdi, dopo aver riempito il Teatro alla Scala di Milano per nove rappresentazioni, dall’11 gennaio all’8 febbraio, dirette da Myung-Whun Chung, torna al teatro scaligero per tre rappresentazioni il 12, 14 e 17 marzo 2019.

- Advertisement -

Sul podio il Maestro Marco Armiliato, un nome di riferimento nel panorama lirico internazionale. Ospite dei teatri più prestigiosi del mondo, collabora stabilmente con il Metropolitan, l’Opéra de Paris e la Wiener Staatsoper. Ha ricevuto il prestigioso Grammy Award per il suo cd ‘Verismo’ con Renée Fleming. Tra i suoi prossimi impegni Manon a Zurigo, Aida a Vienna, La traviata all’Arena di Verona e a Monaco e Adriana Lecouvreur al Festival di Salisburgo prima di riprendere la stagione d’autunno al Metropolitan con Macbeth, Turandot e La bohème.

La Traviata, il cast

Sul palco della scala un cast d’eccezione che comprende Angel Blue, fresca del successo al Covent Garden proprio nella parte di Violetta, Francesco Meli, ancora una volta splendido Alfredo, e una leggenda come Plácido Domingo nei panni di Giorgio Germont. Il prossimo dicembre la Scala con un gala celebrerà i 50 anni di sodalizio con l’artista spagnolo. Domingo, alla Scala, ha partecipato a una quarantina di produzioni tra cui sette inaugurazioni di Stagione, conquistandosi l’affetto del pubblico in parti da tenore e poi da baritono, in un repertorio che spazia da Wagner a Händel.

Il Coro, il Corpo di Ballo e l’Orchestra sono del Teatro alla Scala. La regia è di Liliana Cavani.

Le recite

- Advertisement -

Martedì 12 marzo 2019 ore 20 – fuori abbonamento;
Giovedì 14 marzo 2019 ore 20 – fuori abbonamento;
Domenica 17 marzo 2019 ore 14.30 – fuori abbonamento.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE