HomeTelevisioneNessun dorma, gli ospiti del 21 ottobre – Rai5

Nessun dorma, gli ospiti del 21 ottobre – Rai5

Massimo Bernardini conduce Nessun dorma

Ultimo appuntamento con “Nessun dorma” condotto da Massimo Bernardini, dedicato alla musica in tutte le sue forme, con un’attenzione alla contaminazione tra i generi e all’incontro tra grandi protagonisti e giovani musicisti.

In onda lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 21.15 su Rai5, Bernardini ospita Graham Vick, vero innovatore della regia lirica, e Shlomo Mintz, fra più importanti violinisti del nostro tempo.

- Advertisement -

Graham Vick è considerato da tutti un profondo modernizzatore delle regie liriche: la discussione in studio approfondisce questo tema e la sua concezione di “Opera partecipata”.

Accanto a lui, Shlomo Mintz, considerato come uno dei più importanti violinisti dei nostri tempi, regala alla puntata due esibizioni dal vivo.

Sotto gli occhi dei due ospiti, il quartetto d’archi del Conservatorio di Milano esegue Mozart.

Massimo Bernardini, poi, in un servizio che lo vede protagonista in prima persona, invita il parterre a riflettere sul significato e l’importanza che la Prima della Scala di Milano tuttora conserva sia per la città che per l’intero Paese.

Come sempre, ad arricchire la discussione in studio ci sono i preziosi filmati delle Teche Rai e gli studenti di università e scuole di musica milanesi.

Autori del programma “Nessun dorma” sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni. Regia Gianna Cuccurullo. Una Produzione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano. A cura del Nucleo Milano di Rai Cultura.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI