HomeTelevisioneArt Night - Dobici, 20 anni di fotografia - Civilisations

Art Night – Dobici, 20 anni di fotografia – Civilisations

Alessandro Dobici, Art Night

Dobici, 20 anni di fotografia” è il titolo del documentario che apre la puntata di “Art Night”, il programma di Silvia De Felice, Alessio Aversa e Marta Santella, con la regia di Andrea Montemaggiori, in onda venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 21.15 su Rai5.

Il documentario offre una panoramica sul lavoro del fotografo attraverso i luoghi, i volti di gente comune e personaggi celebri della cultura e dello spettacolo, dalla metà degli anni Novanta ai nostri giorni.

- Advertisement -

Fotografo, tra i più blasonati ritrattisti italiani, amatissimo per l’intensità del suo stile dai più noti personaggi dello spettacolo e della cultura. Claudio Baglioni, che segue con la sua Nikon da più di venti anni, ma anche Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Citto Maselli, Valeria Golino, Giancarlo Giannini, Bigas Luna.

Alessandro Dobici apre le porte del suo lavoro ad una indagine fotografica e documentaristica che scopre un artista e un professionista del suo tempo capace di dividere la sua attività tra arte e mercato mantenendo integrità e rigore.

A seguire “Art Night” propone l’ultima puntata della serie in prima visione “Civilisations, l’arte nel tempo”, che in nove episodi spazia tra 31 paesi, sei continenti e oltre 500 opere d’arte. L’episodio, dal titolo “Progresso e cultura”, illustra il concetto di progresso nella storia e nelle rappresentazioni artistiche.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI