giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Cloro, un film con Sara Serraiocco - Rai5

Cloro, un film con Sara Serraiocco – Rai5

Cloro

Cloro” è il titolo del film diretto da Lamberto Sanfelice e interpretato da Sara Serraiocco, in onda su Rai5 lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 22.00, per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Cloro – La trama

Jenny ha 17 anni e un sogno: diventare campionessa di nuoto sincronizzato, ma la sua vita spensierata di adolescente a Ostia viene scossa dall’improvvisa morte della madre. Insieme al padre Alfio – depresso e disoccupato – e al fratellino Fabrizio, la ragazza è infatti costretta a trasferirsi in un paesino di poche anime nel cuore della Maiella, ospiti nella vecchia baita di montagna dello zio Todino, dove Jenny è ben presto costretta a farsi carico della famiglia.

Trova lavoro come cameriera all’hotel Splendor e dovendosi occupare anche di suo fratello, Jenny vede il proprio sogno allontanarsi ogni giorno di più. A darle gioia sono i momenti rubati di notte in cui si allena di nascosto nella piscina dell’hotel e la relazione nata con Ivan, il custode dell’albergo.

Il volgere degli eventi la farà tornare a Ostia, ma una volta giunta davanti alla sua vecchia piscina, osservando le compagne allenarsi, inizierà a domandarsi se appartiene ancora a quel mondo.

In concorso al 65° Festival di Berlino (2015) nella sezione “G Generation 14plus”. Lamberto Sanfelice è stato candidato al David di Donatello 2015 come miglior regista esordiente.

Nel cast anche Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi, Andrea Vergoni.

MUSICA

TELEVISIONE