HomeTelevisioneElle, film su Rai Movie - La trama

Elle, film su Rai Movie – La trama

Isabelle Huppert nel film Elle

Elle”, il thriller di Paul Verhoeven, con Isabelle Huppert, in televisione mercoledì 22 aprile 2020 alle ore 23.40 su Rai Movie.

Elle – La trama

Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto.

- Advertisement -

Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all’altro.

Nel cast Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira, Christian Berkel, Judith Magre, Jonas Bloquet, Alice Isaaz, Vimala Pons, Raphaël Lenglet, Arthur Mazet, Lucas Prisor, Hugo Conzelmann, Stéphane Bak.

Tratto dal romanzo “Oh…” di Philippe Djian, il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Golden Globe per il Miglior film straniero e la Migliore attrice protagonista e il César per il Miglior Film e la Migliore attrice protagonista.

Per questa interpretazione Isabelle Huppert ha ottenuto, inoltre, la candidatura agli Oscar come Migliore attrice protagonista.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI