HomeTeatro“Gli esami non finiscono mai” di Eduardo De Filippo su Rai5

“Gli esami non finiscono mai” di Eduardo De Filippo su Rai5

Eduardo De Filippo, autore della commedia "Chi è più felice di me"

Sabato 21 novembre 2020 alle ore 16.32 su Rai5 va in onda l’opera teatrale di Eduardo De FilippoGli esami non finiscono mai” nella versione televisiva del 1976.

Si tratta di un nuovo appuntamento con il ciclo che Rai Cultura dedica a Eduardo De Filippo in occasione dei 120 anni dalla nascita.

- Advertisement -

Scritta da Eduardo nel 1973, la commedia in tre atti e un prologo è stata rappresentata la prima volta nel dicembre dello stesso anno al Teatro della Pergola di Firenze.

Gli esami non finiscono mai è l’ultima commedia scritta da Eduardo e fa parte della raccolta “Cantata dei giorni dispari“.

Al centro dell’opera teatrale il racconto del percorso di vita del protagonista, Guglielmo Speranza, a partire dalla giovinezza fino alla vecchiaia. Un’esistenza sottoposta a continui ed incalzanti esami, al giudizio e al pettegolezzo.

Insieme ad Eduardo, che interpreta il personaggio di Guglielmo Speranza, sul palcoscenico, tra gli interpreti, Luca De Filippo, Angelica Ippolito, Paolo Graziosi, Gennaro Palumbo, Isa Danieli, Marisa Laurito.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI