HomeTelevisione“Le Parole della Settimana” – 10 aprile 2021 - Gli ospiti

“Le Parole della Settimana” – 10 aprile 2021 – Gli ospiti

Massimo Gramellini conduce Le parole della settimana

Nuovo appuntamento sabato 10 aprile 2021 alle ore 20.20 su Rai3 con Massimo Gramellini e “Le Parole della Settimana“.

Come nelle precedenti puntate, Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti affiancheranno Gramellini in due differenti momenti.

Sono previsti gli interventi di Jacopo Veneziani e Saverio Raimondo.

Ospiti della puntata saranno Dacia Maraini, autrice del libro “La scuola ci salverà”; Max Pezzali, con il suo ultimo libro “Max90” dedicato a oggetti, storie e miti che divennero cult negli anni Novanta; Federico Rampini, storico corrispondente di Repubblica da New York e autore del libro “I cantieri della storia”, che racconterà i retroscena delle grandi rinascite dell’umanità avvenute dopo immani catastrofi; Corrado Augias, in onda sempre su Rai3 con una nuova puntata di Città segrete; l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia e la vaccinazione.

Nel programma spazio a storie straordinarie di vita quotidiana, raccontate in prima persona da chi le ha vissute, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

In chiusura di puntata la “Buonasera” di Massimo Gramellini, monologo ispirato a fatti di cronaca.

MOSTRE

“Il volto delle donne. 80 anni di Repubblica: storie di ingegno, dalle grandi artiste alle Madri Costituenti” – Mostra a Roma

“Il volto delle donne. 80 anni di Repubblica: storie di ingegno, dalle grandi artiste alle Madri Costituenti”
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei