HomeTelevisione“Martin Eden”, film su Rai5

“Martin Eden”, film su Rai5

Martin Eden

Su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”, lunedì 16 maggio 2022 alle ore 22.11, il film di Pietro MarcelloMartin Eden”.

Nel cast, Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco, Carmen Pommella, Elisabetta Valgoi, e con la partecipazione di Carlo Cecchi.

- Advertisement -

Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, mentre il film è stato insignito del Premio Arca Cinemagiovani come miglior film italiano alla 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2019 e del David di Donatello 2020 per la migliore cceneggiatura non originale.

Martin Eden – La trama

Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la  bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo.

La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi.
A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore…

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI