HomeMostre ed EventiA Pesaro la mostra "Lucio Dalla. Anche se il tempo passa"

A Pesaro la mostra “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”

Locandina mostra "Lucio Dalla - Anche se il tempo passa"

Arriva a Pesaro, dopo Bologna, Roma e Napoli, la mostra-evento “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”.
L’esposizione è visitabile fino al 5 novembre 2023 a Palazzo Mosca – Musei Civici e al Centro Arti Visive Pescheria.

La mostra, che nasce da una lunga ricerca di materiali, documenta il cammino umano e artistico di uno dei più amati artisti italiani e internazionali. Un cantore di vita e suoni che con graffiante ironia e sguardo poetico ha conquistato il cuore di tutti. Non solo musicista ma anche attore, scrittore, regista teatrale, amante dello sport e appassionato di motori, danza, opera lirica, pittura, letteratura.

- Advertisement -

Attraverso documenti, foto, copertine dei dischi, video, oggetti, abiti di scena, locandine dei film a cui ha partecipato, manifesti, la ricca collezione di cappelli e berretti, i quadri, molti dei quali realizzati dai suoi amici artisti, e le testimonianze di coloro che lo hanno amato, è possibile scoprire l’intimità di Lucio e la potenza della sua musica.

Oltre dieci le sezioni in cui è suddivisa l’esposizione. A Palazzo Mosca – Musei Civici vengono ospitate: Dalla si presenta, Il clarinetto, Famiglia-Infanzia-Amicizie, Universo Dalla, Il museo Lucio Dalla. Mentre al Centro Arti Visive Pescheria troviamo: Cinema, Televisione, Teatro, Dalla e Pesaro, La sua Musica oltre a trenta scatti di Maurizio Viola che al meglio esprimono la sua anima. La sezione inedita Dalla e Pesaro è dedicata al rapporto tra il cantautore e la città marchigiana, luogo che gli ha permesso di scoprire e produrre il cantautore Stefano Ligi.

La mostra è accompagnata da un catalogo edito da Skira.

MOSTRE

LIBRI