HomeFotografiaNino Leto. Antologia di un fotoreporter

Nino Leto. Antologia di un fotoreporter

Nino Leto. Antologia di un fotoreporter

La Casa delle culture del mondo di Milano ospita dal 31 ottobre al 24 novembre 2013 la mostra fotografica di Nino Leto dal titolo “Nino Leto – Antologia di un fotoreporter”.

- Advertisement -

L’esposizione, a cura di Archivio Fotografico Italiano/AFI, è composta da immagini stampate in fine art, in vari formati, che ripercorrono trent’anni di reportage fotogiornalistici dell’autore come inviato di guerra. Dal 1979 ad oggi ha fotografato i fronti di guerra più caldi, firmando con le sue immagini copertine e servizi su importanti testate nazionali, tra cui Farabola Foto, Rizzoli Editore, Epoca e Famiglia Cristiana: la rivoluzione e la presa del potere di Khomeini in Iran, unico fotografo italiano nel Paese, il conflitto libanese, la guerra in Salvador, gli scontri in Nicaragua, la presa di Kinshasa in Congo e la tragedia del Ruanda. Per un decennio ha ripreso l’evolversi degli scontri e lo sfaldarsi della Jugoslavia, in questi ultimi anni ha fotografato i bambini, gli uomini e le donne stremati dall’embargo e dalla guerra in Irak.

La mostra è il primo appuntamento della rassegna “Fotografia e giornalismo”, che intende approfondire il mestiere di fotogiornalista attraverso l’esperienza di alcuni protagonisti del passato e di giovani emergenti free-lance.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI