HomeMusicaMentre rubavo la vita! Spettacolo musicale dedicato ad Alda Merini

Mentre rubavo la vita! Spettacolo musicale dedicato ad Alda Merini

Monica Guerritore e Giovanni Nuti
Monica Guerritore e Giovanni Nuti

Da oggi, 9 ottobre 2014, prende il via al Teatro Vittoria di Roma lo spettacolo musicale “… Mentre rubavo la vita…!” composto da venti canzoni con testi di Alda Merini musicati da Giovanni Nuti. “Quelle come me” fa rivivere i versi dell’omonima composizione della poetessa che racconta l’intensa capacità di donarsi delle donne. Il brano è stato arrangiato da Stefano Cisotto.

- Advertisement -

La parte musicale dello spettacolo è arricchita dalla drammaturgia di Monica Guerritore e dalle proiezioni video di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli, che cura anche la regia. Nato da un’idea di Rossella Martini, è prodotto da Sagapò Music e TieffeTeatro.

L’attrice Monica Guerritore, nell’inedita veste di cantante, e il cantautore e musicista Giovanni Nuti sono accompagnati nel tour da una band di sei elementi composta da Stefano Cisotto, (direzione musicale e tastiere), Massimo Ciaccio (basso), Daniele Ferretti (pianoforte), Massimo Germini (chitarra), Sergio Pescara (batteria) e Simone Rossetti Bazzaro (violino) per uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

Le date: dal 9 al 19 ottobre a Roma al Teatro Vittoria; dal 24 ottobre al 2 novembre a Milano al Teatro Menotti; il 4 novembre a Genova al Teatro Politeama; il 9 novembre a Rimini al Teatro Novelli.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI