HomeLibriFrancesca Manfredi - Un buon posto dove stare

Francesca Manfredi – Un buon posto dove stare

Francesca Manfredi - Un buon posto dove stareIn libreria, dal 20 aprile 2017, “Un buon posto dove stare” di Francesca Manfredi, autrice esordiente che insegna alla Scuola Holden di Torino e che è sostenuta da Andrew Wylie, uno dei più importanti agenti letterari americani.

I protagonisti degli undici racconti contenuti nel volume sono persone comuni immerse in situazioni all’apparenza ordinarie ma che, all’interno, nascondono inquietudine, mistero e ambiguità. Al centro vi è l’ambiente domestico: l’ultima notte di una coppia nell’appartamento che sta per lasciare e uno sconosciuto, fuori, che osserva; la prima giornata di una famiglia nella casa nuova, alle prese con vicini, barbecue e piscine gonfiabili; un anziano senza memoria che si presenta alla porta; un padre che esce per un’escursione coi figli e scompare.

- Advertisement -

Che sia la casa d’infanzia o un luogo sconosciuto, una casetta sull’albero o un corridoio buio, gli spazi di questi racconti rappresentano un punto cruciale, una soglia verso l’ignoto che, una volta varcata, rivela dettagli e situazioni incognite. Come una porta chiusa da sempre che spalancandosi di colpo mostra qualcosa che non si conosceva o qualcosa che si e scelto di non conoscere.

Francesca Manfredi è nata a Reggio Emilia e vive a Torino. Ha pubblicato alcuni racconti su Linus. È tra gli autori di 6Bianca, serie teatrale in sei episodi ideata da Stephen Amidon e realizzata dal Teatro Stabile di Torino nel 2015. Tiene corsi di narrazione presso la Scuola Holden. Un buon posto dove stare è il suo primo libro.

Scheda libro
Autore: Francesca Manfredi
Titolo: Un buon posto dove stare
Editore: La Nave di Teseo
Collana: Oceani Narrativa Italiana
Prezzo: € 16,00
Pagine: 160
In libreria: 20 aprile 2017

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI