HomeTelevisioneChe ci faccio qui – Puntata del 3 giugno – Rai3

Che ci faccio qui – Puntata del 3 giugno – Rai3

Domenico Iannacone, Che ci faccio qui

Nuovo appuntamento con il programma “Che ci faccio qui” con Domenico Iannacone che, tra reportage e interviste condensati in 20 minuti, ci accompagna a scoprire autentici spaccati d’esistenza.

La puntata va in onda lunedì 3 giugno 2019 alle ore 20.25 su Rai3.

- Advertisement -

Cosa significa abitare un corpo fragile e fare i conti tutti i giorni con la paura di rompersi?

Gioia Di Biagio ha 34 anni ed è nata con una malattia rara che rende le articolazioni deboli e la pelle delicata come la seta. La sindrome di cui è affetta Gioia col tempo ha riempito il suo corpo di crepe, lasciandole cicatrici profonde anche nell’anima. Ogni cicatrice ha un nome, una data, un luogo.

Domenico Iannacone ci porta nel mondo di chi ha imparato ad accettare le sue ferite, a ripararsi ogni giorno e a rendere così la sua vita ancora più preziosa e forte.

Gioia Di Biagio è appassionata di arti sceniche. In collaborazione con la sorella fotografa, ha creato il progetto “Fragile”, per sensibilizzare le persone su una malattia rara come l’Ehlers Danlos. Da circa dieci anni suona e mette in scena spettacoli onirici con il gruppo musicale Le Cardamomò, esibendosi in Italia e all’estero. Ha raccontato la sua storia in un libro Come oro nelle crepe, edito da Mondadori.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI