Home Libri Il valore dell’uomo

Il valore dell’uomo

Monsignor Angelo ScolaDal prossimo 7 febbraio 2007 sarà presente nelle librerie italiane il volume, edito da Bompiani, Il valore dell’uomo di Monsignor Angelo Scola, Patriarca di Venezia, e del filosofo Giovanni Reale, uno dei più importanti studiosi del pensiero antico.
I due illustri protagonisti della cultura contemporanea danno vita ad un interessante dialogo sulla situazione attuale della società e dell’uomo.
Sebbene l’analisi sia severa, senza remore nè pregiudizi, dalle pagine del libro emerge un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro.

- Advertisement -

La definizione dell’amore, il problema della sofferenza, l’integralismo, il multiculturalismo sono solo alcuni dei temi affrontati dai due autori nel loro appassionante scambio di idee. Nulla viene trascurato e ignorato dei problemi che interessano gli uomini e le donne del nostro tempo.

Nel volume il lettore potrà cogliere soprattutto, così come suggerisce il titolo, una forte affermazione del valore e della dignità dell’uomo e della persona umana.

Il libro è pubblicato direttamente in edizione tascabile e il testo, nonostante la complessità dei temi trattati, si distingue per una estrema chiarezza.

- Advertisement -

Scheda libro

Autore: Angelo Scola, Giovanni Reale
Titolo: Il valore dell’uomo
Editore: Bompiani
Collana: Saggi tascabili
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 8,00
Pagine: 208

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE