Il valore dell’uomo

Monsignor Angelo ScolaDal prossimo 7 febbraio 2007 sarà presente nelle librerie italiane il volume, edito da Bompiani, Il valore dell’uomo di Monsignor Angelo Scola, Patriarca di Venezia, e del filosofo Giovanni Reale, uno dei più importanti studiosi del pensiero antico.
I due illustri protagonisti della cultura contemporanea danno vita ad un interessante dialogo sulla situazione attuale della società e dell’uomo.
Sebbene l’analisi sia severa, senza remore nè pregiudizi, dalle pagine del libro emerge un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro.

La definizione dell’amore, il problema della sofferenza, l’integralismo, il multiculturalismo sono solo alcuni dei temi affrontati dai due autori nel loro appassionante scambio di idee. Nulla viene trascurato e ignorato dei problemi che interessano gli uomini e le donne del nostro tempo.

Nel volume il lettore potrà cogliere soprattutto, così come suggerisce il titolo, una forte affermazione del valore e della dignità dell’uomo e della persona umana.

Il libro è pubblicato direttamente in edizione tascabile e il testo, nonostante la complessità dei temi trattati, si distingue per una estrema chiarezza.

Scheda libro

Autore: Angelo Scola, Giovanni Reale
Titolo: Il valore dell’uomo
Editore: Bompiani
Collana: Saggi tascabili
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 8,00
Pagine: 208