HomeLibriPetros Markaris - L ’azionista

Petros Markaris – L ’azionista

Torna il “Maigret greco ” per un nuovo caso mozzafiato.
Quando un gruppo di nazionalisti greci si impossessa di un traghetto con trecento passeggeri a bordo, il commissario Charìtos capisce subito che non sarà un caso come gli altri: su quella nave c’è sua figlia Katrina. Inizia così un’indagine che metterà con le spalle al muro il poliziotto che ama dire di sé “non sono un Rambo, ma un greco complessato”, ma questa volta dovrà stare a guardare impotente mentre l’indagine è affidata alla squadra antiterrorismo.
Un intrigo di crimine, politica e mass media rivela un’Atene tentacolare e piena di insidie, in cui Charìtos si muove con la consueta sagacia e ironia, ma alla ricerca del filo rosso che leghi tra loro i delitti che insanguinano le notti in città.
Ancora una volta, le misteriose atmosfere noir della capitale greca fanno da sfondo a un giallo avvincente, dal ritmo serrato e assolutamente imperdibile.


Petros Markaris
è nato nel 1937 a Istanbul. Ha collaborato con Theo Anghelopoulos a numerose sceneggiature, tra cui quella del film L’eternità e un giorno, Palma d’oro a Cannes nel 1998. Il protagonista dei due romanzi, il commissario Kostas Charìtos, è stato definito dalla critica internazionale “il fratello greco” di Maigret.

- Advertisement -

In libreria dal 21 Marzo 2007

Scheda libro

Autore: Petros Markaris
Titolo: L ’azionista
Editore: Bompiani
Collana: Narrativa straniera
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 16,00
Pagine: 364

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI