HomeMostre ed EventiGrande successo per la mostra di Tamara de Lempicka

Grande successo per la mostra di Tamara de Lempicka

Camuzzi. Tamara à la cigarette  Particolarmente soddisfatti gli organizzatori della mostra allestita nelle sale di Palazzo Reale di Milano e dedicata a Tamara de Lempicka, che ha chiuso i battenti domenica 18 febbraio 2007. L’evento, promosso dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura – e prodotto e organizzato da Palazzo Reale di Milano e da Arthemisia, in quattro mesi ha fatto registrare più di 160.000 presenze. Un successo straordinario che colloca l’esposizione tra le più viste e le più interessanti della stagione.

Dopo la proroga di un mese, negli ultimi 34 giorni la mostra è stata visitata da circa 50.000 persone di cui più di 10.000 nell’ultima settimana e circa 3.000 nella giornata conclusiva.

- Advertisement -

Le magnifiche opere pittoriche di Tamara de Lempicka, artista cosmopolita e icona dell’Art Déco, hanno, pertanto, richiamato ed affascinato un pubblico numeroso ed eterogeneo sia per provenienza geografica (dall’Italia e dall’estero) che per età (non solo adulti, ma anche studenti di scuole di ogni ordine e grado).

Apprezzata, inoltre, dagli amanti dell’arte, della moda e del costume l’impostazione scientifica della mostra voluta dalla curatrice Gioia Mori  che ha evidenziato, con equilibrio e raffinatezza, tutti gli aspetti di Tamara pittrice, ma anche di Tamara donna intelligente, moderna e di gusto.
Il catalogo della mostra è stato pubblicato da Skira.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI