domenica, Settembre 27, 2020
Home Didattica All'Istituto degli Innocenti convegni con la famiglia

All’Istituto degli Innocenti convegni con la famiglia

Facciata Istituto degli Innocenti di FirenzeNel centro di Firenze, l’Istituto degli Innocenti, storica istituzione di accoglienza dell’infanzia, apre i suoi spazi monumentali per ospitare convegni, conferenze, esposizioni, manifestazioni, attività di formazione ed eventi pubblici e privati.

Grazie alla sua particolare struttura, l’Istituto è la sede ideale per abbinare gli impegni di lavoro con momenti di svago, cultura e ricreazione per adulti, ragazzi e famiglie.
Vi si possono organizzare visite al Museo degli Innocenti, che conserva capolavori dal XIV al XVII secolo come l’Adorazione dei Magi di Domenico Ghirlandaio o la Madonna col Bambino di Sandro Botticelli, e visite all’Archivio Storico che custodisce la secolare memoria dell’opera di accoglienza all’infanzia.

Nella “Bottega dei Ragazzi”, sezione didattica del MUDI (Museo degli Innocenti), i ragazzi possono giocare e conoscere, secondo i principi dell’ ”imparare facendo”, il patrimonio d’arte degli Innocenti e della città di Firenze.

Gli Innocenti dispongono anche di una casa colonica immersa nel verde, sulle colline fiorentine, ideale sede per attività formative e di relax.

Una nuova valida risposta, insomma, soprattutto per quelle aziende che offrono al proprio personale sia un arricchimento professionale, sia un’occasione di condividere momenti diversi con i propri cari.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE