12 Dicembre 2019
Home Fotografia Gianni Berengo Gardin e le Terre del Giovo

Gianni Berengo Gardin e le Terre del Giovo

Foto di Gianni Berengo GardinNell’ambito del progetto Genova Fotografia, promosso dal Settore Musei del Comune di Genova, si inserisce una importante mostra fotografica di uno dei maggiori fotografi italiani contemporanei, Gianni Berengo Gardin, intitolata Un paesaggio italiano. Una Comunità Montana in Liguria: Le Terre del Giovo.

La mostra, che rimarrà aperta al pubblico dal 17 marzo al 6 maggio 2007, è allestita nel Palazzo Rosso – Musei di Strada Nuova a Genova ed è organizzata dalla Comunità Montana del Giovo in collaborazione con il Settore Musei del Comune di Genova –  Centro di Documentazione per la Storia, l’Arte, l’Immagine di Genova e FNAC.
Le immagini illustrano gli aspetti culturali, sociali e tradizionali delle comunità appartenenti al territorio del Giovo. Esse documentano il corso delle stagioni, il paesaggio, i mestieri locali, le attività turistico/sportive, le realtà produttive.

Le foto saranno raccolte in un volume che sarà pubblicato dalla casa editrice EGA di Torino. La prefazione sarà dello scrittore Maurizio Maggiani.

MUSICA

Eros Ramazzotti a Firenze con “Vita ce n’è World Tour”

Eros Ramazzotti con il suo il Vita ce n’è World Tour fa tappa a Firenze. L'appuntamento...

Tosca di Puccini apre la stagione d’opera del Teatro alla Scala

Ad inaugurare la Stagione d’Opera 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre 2019, sarà Tosca, melodramma in tre atti...

TELEVISIONE

Life – Non oltrepassare il limite, film su Rai4

Life - Non oltrepassare il limite è un thriller fantascientifico di Daniel Espinosa, in onda su Rai4...

I Medici – Anticipazioni 11 dicembre – Rai1

Su Rai1 ultimo appuntamento con la terza stagione de “I Medici. Nel nome della famiglia”, per la...