Gianni Berengo Gardin e le Terre del Giovo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Foto di Gianni Berengo GardinNell’ambito del progetto Genova Fotografia, promosso dal Settore Musei del Comune di Genova, si inserisce una importante mostra fotografica di uno dei maggiori fotografi italiani contemporanei, Gianni Berengo Gardin, intitolata Un paesaggio italiano. Una Comunità Montana in Liguria: Le Terre del Giovo.

La mostra, che rimarrà aperta al pubblico dal 17 marzo al 6 maggio 2007, è allestita nel Palazzo Rosso – Musei di Strada Nuova a Genova ed è organizzata dalla Comunità Montana del Giovo in collaborazione con il Settore Musei del Comune di Genova –  Centro di Documentazione per la Storia, l’Arte, l’Immagine di Genova e FNAC.
Le immagini illustrano gli aspetti culturali, sociali e tradizionali delle comunità appartenenti al territorio del Giovo. Esse documentano il corso delle stagioni, il paesaggio, i mestieri locali, le attività turistico/sportive, le realtà produttive.

Le foto saranno raccolte in un volume che sarà pubblicato dalla casa editrice EGA di Torino. La prefazione sarà dello scrittore Maurizio Maggiani.

Share.

Comments are closed.