sabato, Ottobre 31, 2020
Home Didattica Notte al museo con il sacco a pelo

Notte al museo con il sacco a pelo

Notte al Museo - C’era una … notteC’era una … notte è il titolo dell’iniziativa promossa dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano e rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, accompagnati da un adulto.
La notte tra il 19 (dalle ore 19,45) e il 20 maggio 2007 (fino alle ore 9,00) sarà, infatti, possibile dormire nel museo con il sacco a pelo oltre che partecipare a numerose attività che permetteranno di esplorare le sale in un contesto insolito e suggestivo.

Una notte, dunque, speciale per compiere un viaggio alla scoperta di storie dimenticate, di personaggi che magicamente smettono di essere solo nomi in un libro e prendono vita per narrare le loro avventure.

INFORMAZIONI UTILI

La prenotazione è obbligatoria. E’ possibile prenotare fino a venerdì 18 maggio.
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00:
Tel. 02 48.555.331/2/3/4/5/6, didattica@museoscienza.it 

Il costo è di Euro 40,00 a persona e comprende: l’entrata al Museo, la partecipazione a tutti gli eventi in programma, la colazione della domenica mattina, due biglietti d’ingresso omaggio al Museo per ogni bambino, da utilizzare per una visita futura.

I minorenni devo essere accompagnati da un adulto. 

Ogni adulto può accompagnare al massimo 7 bambini.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo (jeans/tuta da ginnastica e scarpe da tennis), di portare il sacco a pelo, materassino, cuscino e torcia elettrica, il necessario per la notte e per l’igiene personale.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”