Home Didattica Weekend di festa al museo

Weekend di festa al museo

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci - Padiglione ferroviarioIl Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano propone per sabato 2 e domenica 3 giugno 2007, dalle ore 10.00 in poi, uno speciale weekend di festa al museo con animazioni teatrali, visite guidate, attività educative nelle sezioni storiche e nei laboratori interattivi dove è possibile scegliere più di 4 percorsi ogni ora.

- Advertisement -

Tra i laboratori interattivi aperti si segnalano:

i.lab Leonardo, i.lab Genetica & Biotecnologie, i.lab Carta, i.lab Bolle di sapone, i.lab Internet, i.lab Al di là degli oceani

Animazione teatrali

- Advertisement -

“I segreti del capitano” (i.lab Al di là degli oceani)
Con questa animazione teatrale si potranno scoprire i segreti della Trinidad, la nave ammiraglia di Ferdinando Magellano, tra antiche mappe, calici dorati, specchi da barattare con gli indigeni e la segretissima cabina del Capitano.

“La locomotiva 691”  (padiglione ferroviario)
Si potranno ascoltare le storie e i segreti della più imponente fra le locomotive a vapore delle Ferrovie dello Stato, conservata oggi al Museo.

“Incontriamo Leonardo una città per il Duca” (i.lab Leonardo)
Leonardo da Vinci illustra e descrive i suoi progetti per realizzare una città ideale per Ludovico il Moro.

Tra le iniziative speciali:

“In volo sulla Terra” (i.lab Internet)
Un viaggio virtuale pieno di fascino e meraviglia usando le nuove tecnologie. Si potrà esplorare il pianeta Terra aggirandosi tra mappe, ricostruzioni virtuali e immagini satellitari. Età consigliata dai 9 anni in su.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE