Tre grandi maestri alla Scala di Milano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Teatro alla Scala di Milano - © TeatroallaScalaTre fra i più grandi direttori d’orchestra del nostro tempo si alterneranno nei prossimi giorni sul podio della Scala di Milano.
Daniel Barenboim il 1° luglio dirigerà la Staatskapelle Berlin, una delle orchestre tedesche più ricche di tradizione, che annovera tra i propri direttori personalità musicali di altissimo valore che hanno lasciato un segno decisivo sulla cultura strumentale e interpretativa dell’Orchestra. Tra questi ricordiamo Gaspare Spontini, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Giacomo Meyerbeer, Felix von Weingartner, Richard Strauss, Erich Kleiber, Wilhelm Furtwängler, Herbert von Karajan e Otmar Suitner. Il programma della serata prevede l’esecuzione della Sinfonia n. 5 in do diesis minore di Gustav Mahler.

La stessa Orchestra, la sera del 2 luglio, sarà diretta da Pierre Boulez. Sarà eseguita la Sinfonia n. 6 in la minore di Gustav Mahler.

Il 3 luglio salirà sul podio dell’Orchestra della Scala Lorin Maazel per la Traviata di Verdi. La regia del melodramma in tre atti è stata affidata a Liliana Cavani.

Per approfondimenti: http://www.teatroallascala.org

Share.

Comments are closed.