Glauco Silvestri – 31 ottobre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Copertina del libro di Glauco Silvestri - 31 OTTOBREÈ stato presentato il 7 novembre 2007, alla libreria “Tra Le Righe” di Roma, il libro di Glauco Silvestri intitolato 31 ottobre e pubblicato dalla casa editrice Il Filo.
Si tratta di un thriller ambientato a Bologna.
Il racconto raccoglie le tradizioni celtiche legate alla notte di Halloween e le coniuga con la storia di Bologna che per un certo periodo è stata sotto l’influenza dei Galli Boi (popolo di origine celtica).

Una serie di omicidi avvengono alle prime luci dell’alba, omicidi di difficile interpretazione su cui devono investigare un tenente dei Carabinieri e un sotto-tenente della Scientifica. 24 ore intense di indagini che valicano il confine tra realtà e misticismi.

Tutto accade alla vigilia della notte di Halloween. E forse proprio qui si nasconde il segreto di questi efferati omicidi che sconvolgono la pace della, mai come ora, misteriosa Bologna.

Glauco Silvestri è nato a Bologna nel 1972. Ha esordito nel 1997 con Cometa, primo libro di una trilogia di fantascienza, pubblicato come premio di un concorso letterario promosso dalla Get Editrice. Alcuni suoi racconti sono apparsi in antologie dedicate ad autori esordienti.

Scheda libro

Autore: Glauco Silvestri
Titolo: 31 ottobre
Editore: Il Filo
Collana: Vertigo
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 14,00
Pagine: 132

Share.

Comments are closed.