HomeNotizie breviVivere da Etrusco

Vivere da Etrusco

Logo Complesso Museale Santa Maria della Scala SienaA Siena, nei locali del museo archeologico del Complesso Museale Santa Maria della Scala, si terrà dal 5 al 26 luglio 2008 una mostra didattica dal titolo Vivere da Etrusco: la lingua.
L’esposizione sarà costituita da una serie di pannelli illustrati con brevi testi di commento che avranno lo scopo di arricchire il quadro offerto dai materiali esposti.

I pannelli, inoltre, costituiscono parte integrante dell’iniziativa Vivere da Etrusco, promossa dall’AMAT (Associazione dei Musei Archeologici della Toscana) e legata alla pubblicazione di brevi quaderni didattici a carattere tematico. La mostra offrirà anche l’occasione per presentare al pubblico i primi tre volumetti didattici (La storia, Famiglia e società, La lingua).

- Advertisement -

A tale proposito il giorno 9 luglio alle ore 17,30 nei locali del museo archeologico (ingresso da piazza della Selva) il dr. Paolo Giulierini, Conservatore del Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, illustrerà l’intero progetto, all’interno di un incontro più ampio dal titolo Vivere da etrusco. esperienze a confronto. Siena e Cortona.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI