Tutto sotto il cielo!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sarà inaugurata presso la Galleria Dell’Uva a Ferrara, sabato 28 giugno 2008, la personale di Roberto Micolucci Tutto sotto il cielo!.
L’esposizione, curata da Luca Renna della Raphael Art Gallery di Lecce, propone uno dei più promettenti artisti della propria “scuderia” che, con raffinata capacità estetica, coglie valori ed elementi di straordinario impatto poetico.

Roberto Micolucci – afferma Luca Renna – è uno spirito libero e fiero, nella sua arte ci fa incontrare la natura non ritraendola e basta, ma facendoci fare esperienza di essa. Tramite un legnetto, una pietra, la sabbia, ci fa sperimentare e guardare attraverso. Ogni sua opera è un viaggio, sembra di vedere l’acqua, di sentire il sole sulla pelle, di toccare il ghiaccio, ci fa sentire parte dell’opera ognuno a suo modo, ognuno portando se stesso di fronte all’opera. La tecnica, il modo e la maniera di rendere unico ogni suo quadro – continua il curatore della mostra – si sposa con l’artisticità ed il sentimento che Micolucci ha da sempre per il bello. Il senso di incompiutezza e di perfezione allo stesso tempo ci inducono a pensare ad uno studio intenso di Micolucci di tutto quello che lo circonda. L’arte di quest’artista non deve essere solo vista, ma anche toccata, annusata, saggiata”.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 20 luglio 2008

Share.

Comments are closed.