HomeNotizie breviLa Stella Sole al Planetario di Roma

La Stella Sole al Planetario di Roma

La stella soleIl Planetario di Roma mercoledì 23 luglio 2008 alle ore 21,00 dedicherà una serata all’analisi delle caratteristiche del sole e all’indissolubile rapporto che ci lega al suo splendore. Durante la conferenza dal titolo “La Stella Sole”, il professor Francesco Berrilli dell’Università di Tor Vergata illustrerà la natura del sole come stella e la sua importanza per il nostro pianeta.

Sarà l’occasione per porre attenzione ai meccanismi nucleari che fanno brillare le stelle, alla trasformazione di materia in energia luminosa, ma anche ai cicli di attività di questo astro e alla loro effettiva influenza sulle condizioni del clima terrestre.

La Stella Sole è il terzo appuntamento del ciclo di conferenze estive proposte dal Planetario nel corso di Astrosummer ’08.

Il prossimo incontro è in programma il 30 luglio, l’ultimo il 31 agosto con la presentazione di Atlas Coelestis.

L’intero programma degli spettacoli è disponibile sul sito www.planetarioroma.it

MOSTRE

Cagliari | “Antonio Ligabue. La grande mostra”

“Antonio Ligabue. La grande mostra”

“Belle Époque. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo”, mostra a Pisa – Recensione

“Belle Époque. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo”

A Genova una mostra dedicata alla figura di San Giorgio

"San Giorgio. Il viaggio di un santo cavaliere dall’Oriente a Genova"
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei