Tra fede e antropologia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Torre Normanna di San Marco ArgentanoLa Torre Normanna di San Marco Argentano (CS), venerdì 25 luglio 2008, ospiterà, nell’ambito della kermesse Estate sammarchese 2008, un’importate iniziativa culturale dal titolo Tra fede e antropologia. Alla manifestazione sarà presente Annamaria Lico, responsabile del Settore Etnoantropologico della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, che terrà una conferenza sul tema Devozione mariana nei santuari calabresi: la Madonna del Pettoruto nel vissuto popolare.

Durante la serata verrà, inoltre, consegnato il “Premio Cultura Città di San Marco Argentano” a Fabio De Chirico, Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, e sarà inaugurata la mostra di arte sacra Fede tra immagini e parole di Attilio Perrelli.

All’incontro, moderato dal giornalista Silvio Rubens Vivone, interverranno, fra gli altri, il sindaco della città Pinotto Mollo e l’assessore comunale alla cultura Virginia Mariotti.

Share.

Comments are closed.