HomeL'Italia nel mondoFolco Quilici ad Ankara con il suo documentario "Hierapolis"

Folco Quilici ad Ankara con il suo documentario “Hierapolis”

Verrà presentato ad Ankara giovedì 9 ottobre 2008 presso il Museo delle Civiltà Anatoliche il documentario Hierapolis realizzato da Folco Quilici. Alla proiezione, oltre all’autore, assisterà il prof. Francesco D’Andria, direttore della Missione Archeologica Italiana a Hierapolis.

Hierapolis, Pamukkale, ovvero “Castello di cotone”, è un sito nella valle del Meandro dove l’acqua crea straordinarie formazioni di calcare, bianche come il frutto del cotone. Su questo scenario grandioso tornano alla luce i resti dell’antica Hierapolis, città greca, romana e cristiana. Un centro cresciuto per un millennio arricchendosi di successive forme architettoniche e artistiche: palazzi, teatri e opere scultoree, riportate alla luce anno dopo anno con competenza e tenacia. Visioni che il film arricchirà con spettacolari ricostruzioni virtuali delle opere stesse.

- Advertisement -

L’evento è realizzato dal Ministero della Cultura e del Turismo – Direzione Generale dei Beni Culturali e Musei, dal Museo delle Civiltà Anatoliche, dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura di Ankara.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI