lunedì, Maggio 25, 2020
Home Cinema Milano Doc Festival

Milano Doc Festival

Milano Doc Festival - LogoDal 3 all’ 8 novembre 2008 si svolge a Milano, presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, la seconda edizione di Milano Doc Festival – Festival internazionale di film documentari sul cinema e il teatro.

L’inaugurazione è affidata a un doppio omaggio al genio e alla creatività italiana. Da una parte, la storia industriale e sportiva della Ferrari, raccontata da Orme rosse, il documentario istituzionale prodotto dall’Istituto Luce e presentato in prima mondiale a Milano. Dall’altra, un omaggio alla sede che ospita il festival, Leonardo a Vinci – L’origine del genio, firmato da Paolo Brunatto, film girato all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
Da martedì 4 novembre, via alle proiezioni del concorso internazionale, riservato alle più recenti produzioni documentaristiche.

In programma anche una mostra dal titolo Facce da Cinema, allestita nel chiostro del Museo, che racconta un periodo di storia del cinema italiano attraverso 36 ritratti di dimensioni giganti, realizzati tra gli anni Cinquanta e Settanta dallo Studio Luxardo, “fotografo ufficiale” delle stelle del grande schermo.

MUSICA

“L’altra metà del cielo”, il balletto con brani di Vasco Rossi

L’altra metà del cielo - Foto Marco Brescia e Rudy Amisano © Teatro alla Scala Tredici brani tra...

Il balletto “La Bella addormentata nel bosco” su Rai5

Polina Semionova nel balletto "La Bella addormentata nel bosco" - Foto Marco Brescia e Rudy Amisano © Teatro alla Scala

TELEVISIONE

Il medico di campagna, film su Rai5

Il medico di campagna è il titolo del film di Thomas Lilti, con François Cluzet e Marianne...

Cristo si è fermato a Eboli, il film di Rosi su Rai Storia

Su Rai Storia domenica 24 maggio 2020 in prima serata il film “Cristo si è fermato a...