A Torino le Case Internazionali del Design e la Conferenza mondiale sulle politiche di design

Logo World Design Capital Torino 2008Due importanti appuntamenti in programma a Torino da giovedì 6 novembre 2008 organizzati dal Comitato Torino 2008 World Design Capital.
Il primo (6-7 novembre 2008, Sala 500, Centro Congressi Lingotto), una conferenza internazionale sulle politiche del design dal titolo “Shaping the Global Design Agenda”, che offrirà un significativo contributo alla comprensione del design in quanto componente essenziale nelle strategie nazionali che si rivolgono a stimolare lo sviluppo di una crescita economica e culturale sostenibile.

Il secondo, “International Design Casa” (6-13 novembre 2008, sedi varie), che, ispirandosi al modello delle Case Olimpiche, permetterà a cittadini, turisti e semplici curiosi di conoscere la realtà del design nazionale delle rispettive nazioni, le politiche in atto per promuoverlo e le prospettive future.

Non solo, dunque, un’occasione di coinvolgimento per il grande pubblico sul tema del design, che culminerà con la Notte Bianca dell’8 novembre, ma anche un’opportunità per riscoprire alcuni luoghi meno noti della città accanto ad altri conosciuti ormai in tutto il mondo.

Per approfondimenti: www.torinoworlddesigncapital.it