15 Dicembre 2019
Home Design A Torino le Case Internazionali del Design e la Conferenza mondiale sulle...

A Torino le Case Internazionali del Design e la Conferenza mondiale sulle politiche di design

Logo World Design Capital Torino 2008Due importanti appuntamenti in programma a Torino da giovedì 6 novembre 2008 organizzati dal Comitato Torino 2008 World Design Capital.
Il primo (6-7 novembre 2008, Sala 500, Centro Congressi Lingotto), una conferenza internazionale sulle politiche del design dal titolo “Shaping the Global Design Agenda”, che offrirà un significativo contributo alla comprensione del design in quanto componente essenziale nelle strategie nazionali che si rivolgono a stimolare lo sviluppo di una crescita economica e culturale sostenibile.

Il secondo, “International Design Casa” (6-13 novembre 2008, sedi varie), che, ispirandosi al modello delle Case Olimpiche, permetterà a cittadini, turisti e semplici curiosi di conoscere la realtà del design nazionale delle rispettive nazioni, le politiche in atto per promuoverlo e le prospettive future.

Non solo, dunque, un’occasione di coinvolgimento per il grande pubblico sul tema del design, che culminerà con la Notte Bianca dell’8 novembre, ma anche un’opportunità per riscoprire alcuni luoghi meno noti della città accanto ad altri conosciuti ormai in tutto il mondo.

Per approfondimenti: www.torinoworlddesigncapital.it

MUSICA

Eros Ramazzotti a Firenze con “Vita ce n’è World Tour”

Eros Ramazzotti con il suo il Vita ce n’è World Tour fa tappa a Firenze. L'appuntamento...

Tosca di Puccini apre la stagione d’opera del Teatro alla Scala

Ad inaugurare la Stagione d’Opera 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre 2019, sarà Tosca, melodramma in tre atti...

TELEVISIONE

Sonia Bergamasco ad “Apprendisti stregoni” – Rai5

L’attrice Sonia Bergamasco è la protagonista del nuovo appuntamento con la serie di Rai Cultura “Apprendisti stregoni”,...

La Gaia Scienza – La rivolta degli oggetti – Rai5

Nel 1976 i fondatori de “La Gaia Scienza”, Giorgio Barberio Corsetti, Marco Solari e Alessandra Vanzi, proponevano...