Albano Carrisi – Con la musica nel cuore

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Più di tante interviste, più di troppe considerazioni, supposizioni, insinuazioni, per un artista parlano le sue opere. È lì infatti che finiscono direttamente le emozioni più vere e dirette. Parole in musica che diventano sfoghi, appelli entusiasti o disperati al mondo, e poi sogni che diventano favole, passioni che diventano inni.

Ecco che in questo libro Al Bano riesce a scendere nel profondo delle sue verità, e, trascinato dalle sue canzoni, racconta un se stesso ancora più sorprendente, più affascinante, più vero.

Questo libro è dedicato alle mie canzoni. All’Al Bano autore. Alle storie che sono nate nel mio cuore e che ho raccontato a milioni di persone. Credo che per i miei ammiratori questo sia il libro più importante che potessi scrivere.

Allegato al libro un CD con 15 canzoni, quelle che più di tutte hanno scandito le diverse fasi della sua vita.

Albano Carrisi è nato a Cellino San Marco (Brindisi) in Puglia, il 20 maggio del 1943. Nel 1967 ha inciso il 45 giri Nel sole, un successo discografico incredibile con un milione e trecentomila copie vendute. Con i suoi album ha conquistato i primi posti nelle hit parade austriache, francesi, belghe, svizzere, tedesche, spagnole e sudamericane. I suoi concerti in tutto il mondo – dal Giappone alla Russia, dagli Stati Uniti all’America Latina – sono stati seguiti da milioni di fans. Ha vinto 26 dischi d’oro e 8 di platino. Nel 2006 ha pubblicato È la mia vita (Mondadori).

Scheda libro

Autore: Albano Carrisi
Titolo: Con la musica nel cuore
Editore: Mondadori
Collana: Ingrandimenti
Prezzo: € 20,00
Pagine: 192
Anno: 2008

Share.

Comments are closed.