HomeLibriP. Baccalario, E. D’Alò, G. Kaboré – Il principe della città di...

P. Baccalario, E. D’Alò, G. Kaboré – Il principe della città di sabbia

P. Baccalario, E. D’Alò, G. Kaboré - Il principe della città di sabbia. Copertina del libroUna storia che nasce dal cuore magico dell’Africa, dove il racconto si fa incanto, suggestione e avventura. La piccola Rokia ama più di ogni cosa ascoltare le canzoni del nonno Matukè. Proprio lui, tanti anni prima, aveva assistito insieme al gemello Setukè a una tremenda lotta tra suo padre, a sua volta un cantastorie, e il malvagio Sanagò, il Principe della Città di Sabbia. Il padre era stato sconfitto e la sua anima rapita, ma i gemelli erano riusciti a salvare due pietre della sua collana magica. Le canzoni sono l’olio che fa scorrere i sogni, l’acqua che li fa germogliare: niente di più odioso per Sanagò, che colleziona le anime degli uomini e torna al villaggio a strappare anche quella di Matukè, l’ultimo cantastorie della discendenza. Per salvare il nonno, Rokia affronterà un lungo viaggio, e grazie all’aiuto di un fennec dalle lunghe orecchie, al potere delle pietre e alla forza del suo canto, sconfiggerà il Principe e libererà tutte le anime da lui rubate, arrestando l’avanzare del deserto.

Pierdomenico Baccalario è nato nel 1974 ad Acqui Terme (Alessandria), di formazione classica, laureato in giurisprudenza, è uno tra i più noti scrittori italiani per ragazzi. Ha pubblicato romanzi tradotti in più di diciotto lingue, racconti e saghe tra cui quelle di Ulysses Moore e Century.
Enzo D’Alò regista, sceneggiatore e musicista, ha rilanciato il cinema d’animazione italiano, affermandosi con il grande successo della Gabbianella e il gatto, tratto da un romanzo di Sepulveda.
Gaston Kaboré è uno dei grandi maestri del cinema Africano. Nato a Bobo Dioulasso (Burkina Faso) nel 1951, ha completato la sua formazione di storico e di cineasta a Parigi, per poi rientrare in Burkina Faso, dove è stato direttore del Centre National du Cinéma e docente all’Institut Africain d’Education Cinématographique.

- Advertisement -

Scheda libro

Autori: P. Baccalario, E. D’Alò, G. Kaboré
Titolo: Il principe della città di sabbia
Editore: Mondadori
Collana
: I Grandi
Prezzo: € 17,00
Pagine: 328
Anno:
2008

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI