Le opere di Armando Milani in mostra al Museo Luzzati di Genova

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Locandina della mostra From the eye tothe heart, dall’occhio al cuoreIl 28 febbraio 2009 sarà inaugurata al Museo Luzzati di Genova la mostra From the eye tothe heart, dall’occhio al cuore, 50 logos e 50 poster di Armando Milani.
L’esposizione, aperta al pubblico fino a domenica 15 marzo 2009, presenta 100 opere di uno fra i più importanti graphic designer nel mondo.

Nei lavori di Armando Milani si rileva costantemente una doppia anima, un’espressione che oscilla tra arte e professionismo. Il ruolo del visual designer è per lui “interpretare parole ed idee con immagini appropriate, sintetiche, inconfondibili, codificando la realtà, ma interpretandola al tempo stesso con i propri valori.  Ogni progetto è sintetico, appropriato unico, ma anche ambiguo, misterioso, non definito, per suscitare nel lettore quella curiosità e quella possibilità di interpretazione che lo coinvolge emotivamente e ne stimola la memoria”.

E di doppia anima si può parlare anche per la mostra From the eye to the heart, dall’occhio al cuore che propone, accostandoli direttamente, un poster di carattere “sociale” e un logo, un “brand” creato per la comunicazione d’impresa, due modi di interpretare visivamente il reale. La pace, la guerra, l’Africa, l’Aids, l’ecologia, la droga, la disabilità, l’amore sono tra i temi che Milani sintetizza in immagine e che si potranno “leggere” in mostra al Museo Luzzati.

Share.

Comments are closed.