HomeMostre ed EventiA Milano dieci appuntamenti con la storia

A Milano dieci appuntamenti con la storia

Logo Lezioni di StoriaA Milano, a partire dal 18 marzo fino al 20 maggio 2009, ogni mercoledì alle 21,00, nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria delle Grazie, dieci studiosi racconteranno dieci date della storia di Milano, individuate per la loro forza simbolica.

Nucleo della narrazione è lo spirito della città così come si è manifestato nelle varie epoche, ma anche il senso della sua identità così come i milanesi l’hanno costruito e interpretato nei secoli.

- Advertisement -

Eva Cantarella, Franco Cardini, Alessandro Barbero, Pietro Marani, Giuseppe Galasso, Marco Meriggi, Antonio De Francesco, Ernesto Galli Della Loggia, Giuseppe Berta, Sergio Luzzatto volgeranno lo sguardo all’indietro su una metropoli, Milano, da sempre protagonista della politica, della cultura, del progresso tecnologico ed economico.

Si tratta di un grande evento aperto al pubblico − l’ingresso è infatti libero fino ad esaurimento posti − che coniuga il rigore e la passione intellettuale con la leggerezza di linguaggi comunicativi brillanti e coinvolgenti.

Gli incontri saranno introdotti da Chiara Continisio.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Milano − Assessorato alla Cultura, è ideata e progettata dagli Editori Laterza.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI