sabato, Settembre 26, 2020
Home Notizie brevi Prorogata la mostra sulla DDR alla Wolfsoniana

Prorogata la mostra sulla DDR alla Wolfsoniana

La forza dei lavoratoriAncora pochi giorni per visitare la mostra Dittatura di partito e vita quotidiana nella DDR. Dalle collezioni del Deutsches Historisches Museum di Berlino, allestita alla Wolfsoniana di Genova Nervi. L’esposizione rimarrà, infatti, aperta al pubblico fino al 5 aprile 2009.

La mostra documenta la realtà quotidiana della Repubblica Democratica Tedesca dall’epoca della separazione delle due Germanie fino alla rivoluzione pacifica culminata il 9 novembre 1989 con l’abbattimento del muro di Berlino.

stemma-della-ddrAttraverso dipinti, sculture, opere di grafica, pubblicità e fotografie, ma anche cimeli oggetti d’uso, elettrodomestici e generi di consumo, il visitatore ripercorre vari aspetti della vita quotidiana dei tedeschi dell’Est durante gli anni della guerra fredda: dalla statalizzazione dell’economia alle complicate relazioni tra le due Germanie; dall’organizzazione della gioventù al servizio militare; dalla condizione della donna a quella degli intellettuali al rapporto con gli altri paesi del blocco comunista.

La mostra è organizzata dalla Wolfsoniana – Fondazione Regionale per la Cultura e lo Spettacolo in collaborazione con il Goethe-Institut Genua, con il supporto del Deutsches Historisches Museum di Berlino e con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania di Milano.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE