HomeNotizie breviA Roma i Nuotatori di Federico Paris

A Roma i Nuotatori di Federico Paris

Nuotatori, installazione di Federico ParisA Roma fino al 31 agosto 2009 è possibile ammirare l’installazione di Federico Paris dal titolo “Nuotatori”, un omaggio dell’artista romano al nuoto, a Roma e allo Sport.
Due i luoghi dell’installazione: Ponte Garibaldi e Ponte Milvio. Due “piscine” luminose e increspate dal vento, che accolgono le 190 teste in resina create artigianalmente da Paris nell’atto di emergere dall’acqua. Ognuna di loro racconta e rappresenta uno dei 180 Paesi del mondo che, a pochi centinaia di metri di distanza, si contendono l’oro, l’argento e il bronzo dei Mondiali di Nuoto 2009.

Due installazioni per un’unica opera,  prodotta dalla Dress in Dreams di Elisabetta Cantone e Francesca Silvestri grazie alla partecipazione della Regione Lazio, che collegherà idealmente la Roma di Ponte Milvio a quella di Ponte Garibaldi, in un percorso che nasce come simbolo e omaggio alla devozione e alla disciplina del nuotatore, alla sua mistica solitudine nella vasca, fatta di gesto, respiro e azione.

- Advertisement -

I “Nuotatori” sono ospiti della manifestazione “Lungo il Tevere Roma”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI