HomeLibriAlessandro Gatti – Klincus Corteccia e la lacrima di drago

Alessandro Gatti – Klincus Corteccia e la lacrima di drago

Alessandro Gatti, Klincus Corteccia e la lacrima di drago - Copertina del libroUna nuovissima serie che racconta una storia fantastica ambientata nel cuore segreto del bosco e che ha per protagonista Klincus, un bambino orfano deciso a fuggire da un destino troppo crudele per lui. Una città in miniatura, costruita tra le querce e popolata dai gentili e ospitali Frondosiani è pronta ad accoglierlo.

Le avventure di Klincus Corteccia, ricche di tavole a colori per scoprire divertendosi i segreti del bosco, coinvolgono i piccoli lettori su temi come l’amicizia, la solidarietà e il rispetto dell’ambiente.

- Advertisement -

Durante una tempesta di neve, con una motoslitta costruita di nascosto, Klincus fugge dall’orribile fabbrica dov’è costretto a lavorare. Si trova così nel cuore del Bosco Grande e davanti a lui c’è un’intera città costruita sulle querce. È Frondosa, la città sugli alberi, meravigliosa con le sue mille luci.

Alessandro Gatti, laureato in Filosofia, per Mondadori ha pubblicato, con Pierdomenico Baccalario, la serie Candy Circle, di cui il regista Enzo D’Alò ha acquistato i diritti cinematografici.

Scheda libro

Autore: Alessandro Gatti
Titolo: Klincus Corteccia e la lacrima di drago
Editore: Mondadori
Collana: Saghe Fantasy
Prezzo: € 13,00
Pagine: 152
In libreria: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI