HomeMostre ed EventiA Vittorio Veneto il Festival Comoda_mente 2009

A Vittorio Veneto il Festival Comoda_mente 2009

Claudio Bettio-Taiabati: coverSi terrà dall’11 al 13 settembre 2009 a Vittorio Veneto (TV) la terza edizione del Festival Comoda_mente, che quest’anno avrà per tema “Limite alla rovescia”, ovvero come uno stato di crisi possa tramutarsi in un vantaggio.
In una tre giorni di parole, storie, immagini, pensieri, suoni e sapori, oltre 90 intellettuali, scienziati, giornalisti, scrittori, docenti universitari, imprenditori e politici si confronteranno tra loro, ma anche e soprattutto con il pubblico. Il tutto nel centro storico di Serravalle che con Ceneda ha dato origine alla città di Vittorio Veneto.

“Comoda_mente – sottolinea Claudio Bertorelli, direttore artistico del Festival – non pone a tema una singola disciplina ma piuttosto un confronto liquido e trasversale tra il pubblico e grandi testimonial e protagonisti del nostro tempo, con l’obiettivo di tracciare un possibile quadro dell’esistenza contemporanea e dei suoi contenuti critici. Per questo, nei tre giorni di eventi si alternano dialoghi con ospiti illustri, sessioni letterarie, opere teatrali, eventi musicali ed occasioni di ristoro, tutti realizzati in ambiti dismessi della città, ri-allestiti per l’occasione al fine di prefigurarne una prossima riappropriazione”.

- Advertisement -

Il Festival è inserito nei network RetEventi e Innovetion Valley, nonché tra le iniziative dell’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione. Aderisce inoltre a Visitando Vittorio Veneto, nuovo sistema di visita della città.

Comoda_mente è un evento ideato dal Centro Studi Usine e promosso dal Comune di Vittorio Veneto, con il sostegno della Regione Veneto, il patrocinio della Provincia di Treviso, Unindustria Treviso, Camera di Commercio di Treviso e partecipato da tutti i soggetti pubblici del territorio.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI