HomeFotografiaA Genova la mostra fotografica “Mama. L’Africa di Giovanni Marrozzini”

A Genova la mostra fotografica “Mama. L’Africa di Giovanni Marrozzini”

Genova – Il Castello D’Albertis, Museo delle Culture del Mondo ospita dal 4 dicembre 2009 al 31 gennaio 2010 la mostra fotografica Mama. L’Africa di Giovanni Marrozzini.
In esposizione ottantatrè fotografie scattate tra il 2003 e il 2008 in Etiopia, Kenia, Zambia e Angola, di cui circa una cinquantina inedite.

La mostra si distende attraverso un percorso interiore dal quale l’Africa emerge in tutti i suoi aspetti più intimi e profondi. Questo soprattutto perchè Giovanni Marrozzini e la fotografia sono inscindibili. Le sue immagini ci raccontano le storie di vita vissuta dalle persone che Giovanni Marrozzini ha incontrato, attraverso un´ottica differente da qualsiasi forma di reportage, poiché ogni pensiero o azione nasce, inizialmente, da emozioni interiori.

- Advertisement -

Egli non vede, non documenta, ma sente, e quello che introietta si metabolizza nell’anima tanto da fuoriuscire in scatti fotografici di un’intensità così rara da soffocare qualsiasi commento.

La mostra, il cui progetto scientifico è a cura di Maria Camilla De Palma, è accompagnata da un catalogo a cura di Fabrizio Boggiano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI