HomeDesignAlla GAM di Torino la mostra "Keep Your Seat: Stai Al Tuo...

Alla GAM di Torino la mostra “Keep Your Seat: Stai Al Tuo Posto”

La GAM di Torino presenta, dal 25 febbraio al  23 maggio 2010, la mostra Keep Your Seat: Stai Al Tuo Posto, che indaga il rapporto fra arte contemporanea e design. Idea centrale dell’esposizione è la “seduta”: un soggetto a cui è attribuito un compito preciso e definito. L’oggetto Sedia è analizzato soffermandosi sull’idea di presenza, assenza e solitudine: una scultura dai rimandi infiniti, un luogo fisico dove misurare l’idea di una realtà che non si concede facilmente e che rimanda ad altre verità.

Ai lavori degli artisti presentati in mostra, tra cui Christoph Buchel, Marisa Merz, Tony Oursler, Doris Salcedo, Simon Starling, Adolf Vallazza, vedovamazzei e Chen Zhen, sono accostati 26 lavori di designer internazionali provenienti dalla collezione del Vitra Design Museum e da quella privata del Direttore Alexander von Vegesack.

- Advertisement -

La presenza di grandi esponenti del design internazionale come, tra gli altri, Charles Renne Mackintosh, Gae Aulenti, Carlo Mollino, Alessandro Mendini, Gerrit T. Rietveld, Fernando e Humberto Campana e la produzione Thonet, ridefinisce gli spazi della sala mostre in ambienti di pensiero.

La mostra, a cura di Danilo Eccher con Maria Cristina Didero, è accompagnata da un catalogo edito da Electa, con testi di Maria Cristina Didero, Fulvio Ferrari, Rocco Curto e Alexander Von Vegesack.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI